I semi, anche se selezionati con molta cura, possono tralignare se annualmente l’umano vigore non sceglie a mano quelli più grandi. In tal modo cade tutto fatalmente in peggio e, cadendo, torna indietro, non diversamente da chi sospinge stentatamente coi remi una barchetta contro corrente: se casualmente fa riposare le braccia, l’alveo lo rapisce precipitosamente con la corrente contraria.



venerdì 28 maggio 2010

Maturità


Con gli anni si diventa più saggi? Credo di sì. Con gli anni ho imparato a mettere la maglia pesante se fa freddo, a non fare troppo tardi la sera se la mattina dopo mi devo alzare presto, a spendere i soldi in modo responsabile... soprattutto perché non c'è più nessuno che mi può insegnare e consigliare. Si diventa saggi quando non c'è più nessuno che può esserlo al posto tuo.

1 commento:

  1. Non mi andava di lasciare commento sulla morte di Gary Coleman anche se trovo il blog molto particolare..
    Comunque grazie per la tua visita!
    e... non so se si diventa maturi..certo con l'età diventiamo meno sognatori, meno ottimisti ...più realisti.
    purtroppo..unica cosa che rimpiango della mia gioventù quel sensazione di poter fare qualsiasi cosa, di essere quasi immortale !

    RispondiElimina